REPORTAGE ISPO 2017

Le novità e le tendenze dal principale evento sui brand e prodotti sportivi.

Di seguito alcuni scatti in occasione dell’ultimo ISPO 2017, che si è tenuto a Monaco dal 5 all’8 febbraio, realizzati per noi da Tiziana Barbuto, Licensing Manager, Discovery Italia.

ISPO è un appuntamento irrinunciabile per chi vuole vedere  le tendenze nell’outdoor in senso lato (abbigliamento, accessori, zaini), sport e montagna. Ampia presenza dei player del mercato. Molti espositori da Usa e non solo europei. Forte anche la presenza Italiana.

ISPO è l’occasione per presentare le novità del settore dal punto di vista tecnologico e di “meccanica”. Per quanto riguarda abbigliamento e footwear, è confermata la tendenza ad ispirarsi alla “montagna”: tessuti tecnici, modelleria e mood fino a poco tempo fa prettamente riservato all’ambiente montano si ritrova nelle collezioni per il tempo libero cittadino, naturalmente adattato alle esigenze della vita in città e reso più “stylish”. Questo significa che anche aziende della moda si ispirano a questo mondo e, dall’altra parte, aziende che fino a ieri producevano solo abbigliamento e footwear da escursione, hanno ampliato le loro linee avendo sia linee tecniche e linee più leiserwear.

Sicuramente un evento da monitorare nei prossimi anni anche per chi si occupa di sviluppo marchi lifestyle.

REPORTAGE ISPO 2017