BLTF17, IL REPORTAGE FOTOGRAFICO

Successo per il BLTF 2017 a BolognaFiere.

Il Bologna Licensing Trade Fair (BLTF), l’unica fiera in Italia dedicata alla compravendita di licenze relative all’utilizzo di brand e character affermati, per la sua decima edizione ha visto la partecipazione di 46 espositori, in rappresentanza di circa 800 brand. Presenti i maggiori player del settore del licensing in Italia (come CPLG, Atlantyca, Rai e Rainbow) e anche big internazionali (Mattel, Warner Bros., Turner, Viacom, Sanrio e Hasbro).

Durante la manifestazione, l’organizzatore BolognaFiere ha annunciato che organizzerà a New York una nuova fiera professionale per la commercializzazione e lo scambio dei diritti editoriali. Prevista dal 30 maggio all’1 giugno 2018, vedrà anche la presenza di una sezione dedicata al licensing, aperta alle aziende specializzate italiane ed europee.

Durante il BLTF 2017, si sono svolti circa 30 eventi, conferenze, presentazioni e performance, organizzati dalla fiera e anche dagli espositori. Il Licensing Retail Day, giunto alla quinta edizione e organizzato in collaborazione con Largo Consumo, ha visto oltre 200 incontri b2b con la presenza di importanti reti di distribuzione europee ed internazionali. Tra le novità, la prima edizione del Bologna Licensing Award, un riconoscimento rivolto per i migliori programma di licensing e sviluppo di prodotto realizzati nel biennio 2015-16 dagli espositori della manifestazione: i premi sono stati assegnati a PeppaPig, Barbie, i Puffi, i Rollinz, Despicable Me–Franchise Minions, Trolls e Paw Patrol.

La prossima edizione del BLTF è prevista dal 26 al 28 marzo 2018, sempre in contemporanea con la Fiera del Libro per Ragazzi.

Di seguito una ricca gallery di fotografie scattate durante BLTF17.


Tags from the story
, ,