Un mese al via con l’11° edizione del Bologna Licensing Trade Fair

Dal 26 al 28 Marzo 2018 appuntamento a Bologna con l’unica fiera italiana che riunisce tutta l’industria del licensing in tre giorni ricchi di appuntamenti e novità.

L’evento, in concomitanza con la Bologna Children’s Book Fair, è il momento ideale per il lancio di nuove properties sul mercato italiano e per finalizzare accordi con nuovi partners. Bologna Licensing Trade Fair è rivolta a licenzianti, licenziatari, agenzie di licensing, produttori di beni di consumo, retailer, distribuzione, broadcasters, produttori audiovisivi, agenzie di comunicazione e chiunque ruoti intorno al ricco mondo della compravendita delle licenze o desidera mettersi in contatto con i keyplayers dei principali marchi presenti sul mercato italiano.

II EDIZIONE DEL BOLOGNA LICENSING AWARD

Anche per quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’unico riconoscimento conferito in Italia all’industria del licensing. Oltre ai premi dedicati al miglio programma licensing 2017 per le categorie preschool, kids, teen e adult, un focus speciale dedicato al retail e al fashion, con una giuria d’eccezione che verrà presto annunciata!

NOVITA’ 2018: LA LICENSING RETAIL LOUNGE

Bologna Licensing Trade Fair è l’unico evento che valorizza il dialogo tra licensing e retail. Dopo 5 anni dedicati al Licensing Retail Day (un solo giorno dedicato agli appuntamenti one-to-one tra licensing e retail), l’organizzazione ha deciso di dedicare al retail uno spazio ad hoc all’interno della manifestazione e per tutto il periodo della fiera.

Pertanto, il Retail sarà protagonista di tutto il periodo della manifestazione grazie a uno spazio interamente riservato agli operatori con servizi e facilities esclusivi.

TRA GLI ESPOSITORI CONFERMATI…

I principali licenzianti e agenzie di licensing sono presenti con il loro ricco portfolio all’interno di uno spazio espositivo interamente sold out! Oltre 600 marchi sono confermati in fiera e sono molte le novità che verranno proposte da oltre 60 espositori, tra i quali Warner, Rainbow, Cplg, CAA – Global Brands Group, Mattel, Hasbro, Viacom, Turner, Sanrio, Mondo TV, ETS Italy, Maurizio Distefano, Planeta Junior, Atlantyca, De Agostini, Starbright, Mediaset, Mondadori, Showlab e molti altri!

Grande rilievo anche al Promotion, con aziende come Grani&Partners, Pea&Promoplast, Leoni SpA, Dynit, Cool Things, EQSG, Tema Promotion, Exclama e Bonus Marketing Productions.

Per maggiori informazioni su come essere presenti e come venire a visitare la manifestazione, scrivete a licensing@bolognafiere.it oppure visitate il sito www.bolognalicensing.com

Tags from the story