Annunciati i vincitori del 2° Bologna Licensing Award

Annunciati i vincitori della seconda edizione dell’unico premio italiano dedicato all’industria del licensing.

Alla vigilia dell’11ma edizione del Bologna Licensing Trade Fair sono stati resi noti i vincitori del 2° Bologna Licensing Award, l’unico riconoscimento italiano rivolto all’industria del licensing e ai migliori programmi di sviluppo e progetti realizzati in Italia.

In occasione della seconda edizione sono state presentate oltre 80 candidature, un numero quasi tre volte superiore alle adesioni del 2017, con un livello qualitativamente molto alto dei progetti presentati, a dimostrazione degli standard e degli straordinari sviluppi che il settore sta raggiungendo in Italia.

Novità 2018: un focus tra i premi sul mondo della moda, bambino e adulto, al fine di sottolineare la strategica collaborazione che la fiera sta sviluppando con Pitti Immagine.

A giudicare le candidature è stata una straordinaria giuria di esperti composta da: Luca Milano, Direttore Rai Ragazzi; Paolo Taverna, Direttore Generale Assogiocattoli; Ivan Colecchia, Direttore Generale Kidz Global Europe; Alessandro Enriquez, Fashion Designer; Bernd Conrad, Esperto Licensing e Fondatore Conrad Enterprises.

Di seguito l’elenco dei vincitori:

CATEGORIA PRESCHOOL – Brand PJ MASKS, rappresentato in Italia da ETS STUDIOS

CATEGORIA KIDS – Brand MIRACULOUS, rappresentato in Italia da PLANETA JUNIOR

CATEGORIA TEENS – Brand MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS, un brand di RAINBOW

CATEGORIA ADULTS – Brand HELLO KITTY, un brand di SANRIO per il progetto GCDS

PREMI SPECIALI

RETAIL – Brand SUPER WINGS, rappresentato in Italia da PLANETA JUNIOR per il progetto CHICCO ARTSANA

FASHION KIDS – Brand PARENTAL ADVISORY, rappresentato in Italia da CPLG, per il progetto ITALIAN BRANDS

FASHION ADULT – Brand PINK PANTHER, rappresentato in Italia da CPLG per il progetto ICEBERG

PROPERTY DELL’ANNO – Brand PJ MASKS, rappresentato in Italia da ETS STUDIOS

I premi verranno consegnati il 26 Marzo alle ore 18.30 nella suggestiva cornice di Palazzo d’Accursio, nel cuore di Bologna.

I vincitori esporranno i loro prodotti all’ingresso del Bologna Licensing Trade Fair, in un’area espositiva dedicata e di grande visibilità, per tutto il periodo della manifestazione.