Le tendenze dal Toy Fair di New York, tra nostalgia, tecnologia e social

LICENSING MAGAZINE è stato presente al Toy Fair di New York in qualità di Media Partner.

Il NYTF19 è sicuramente l’appuntamento di riferimento per conoscere le future tendenze del mercato del giocattolo, su licenza o meno.
LICENSING MAGAZINE ve le indica qui di seguito:
Effetto Nostalgia. Quei giocattoli retrò nella forma e ispirati ai personaggi che hanno caratterizzato l’infanzia degli attuali genitori. Seppure nostalgici, sono giocattoli innovativi come tecnologia. Tra questi primeggiano i prodotti che celebrano il 50mo anniversario del mitico Sesame Street oppure la nuova versione dell’intramontabile Mr. Potato, per non dimenticare gli Arcade Games.
Giocattoli Ispirazionali e Aspirazionali. Giocattoli che aiutano l’apprendimento, la creatività, l’immaginazione e la scoperta. Soprattutto giocattoli che stimolano la curiosità verso lavori e professioni. Tra questi un fantastico mappamondo che si “anima” con l’utilizzo di una app dedicata. Altra novità assoluta le SNAPSTAR, le prima social influencer dolls mai concepita. Bambole con cui diventare blogger e social influencer con tanto di profilo instagram e set per foto. Una novità assoluta che rivoluzione il mondo delle bambole e le rende social.
Restano forti i giocattoli ispirati all’UNBOXING, una delle attività preferite in assoluto dai giovanissimi di oggi, insieme a SLIME e prodotti ispirati al mondo del FOOD.
Last but not least, non tramonta mai l’ENTERTAINMENT LICENSING, seppure anche negli States i giocattoli su licenza stanno passando una fase di contrazione e cambiamenti.
Di seguito la fotogallery con le principali novità del momento scovate per voi.
Tags from the story